Avete volato in alto!

Fly Camp 9-10 Settembre 2023

C'è qualcosa di incredibilmente adrenalinico e allo stesso tempo liberatorio nel volare su un aereo. Queste sono esattamente le emozioni che hanno vissuto un gruppo di ragazze intraprendenti durante il weekend indimenticabile all'Avioclub di Montagnana in occasione del Fly Camp.

La mattina del primo giorno ha visto tutte le nostre ragazze riunirsi all'Avioclub di Montagnana. Dopo un caloroso benvenuto da parte del nostro team, è iniziata la parte teorica del volo. Grazie al pilota Simone le partecipanti hanno imparato i segreti dell'aerodinamica, le basi del pilotaggio e la sicurezza in volo. È stato un momento educativo ed entusiasmante, che ha gettato le basi per l'avventura che avrebbe avuto inizio poco dopo.

Finalmente, il momento che tutte aspettavano. Le ragazze sono salite a bordo degli aerei con i gli istruttori esperti. Il cielo azzurro sopra di loro, l'emozione nel cuore, hanno preso il volo a bordo di mezzi unici come l’aliante, i VDS (aerei ultraleggeri) e l’aereo acrobatico, per un'esperienza che difficilmente dimenticheranno. I piloti esperti hanno dato a tutte le partecipanti la possibilità di provare a pilotare veramente l'aereo. Ogni virata, salita e discesa è stata un'emozione pura. L'adrenalina ha fatto da colonna sonora al loro volo e, alla fine, sono atterrate con un sorriso che illuminava tutto il campo di volo.

Corso di meccanica della moto

Abbiamo arricchito questa esperienza con una dose extra di conoscenza grazie a corsi. Infatti, mentre alcune ragazze facevano voli acrobatici, altre hanno partecipato al corso di meccanica di due giorni tenuto da Davide. Per guidare una moto bisogna anche conoscere il motore, le sue parti e tutti i dettagli nascosti di come funzionano. Questo corso ha portato ad avere maggiore consapevolezza e comprensione del mezzo per tutte le riders. 🏍️

Creare dei ricordi meravigliosi

Il nostro fotografo Giacomo ha insegnato alle partecipanti a catturare la bellezza del volo con i loro smartphone. Hanno imparato trucchi e tecniche per scattare foto mozzafiato usando soltanto il proprio cellulare così da creare ricordi indelebili che raccontano storie di avventura, libertà e audacia.

La nuova dimensione più intima del nostro evento ha reso possibile che tutte le partecipanti si conoscessero meglio e stringessero nuove amicizie. Con un numero limitato di partecipanti, abbiamo potuto creare momenti di condivisione unici durante un volo e l’altro.
Alcune delle ragazze hanno dovuto affrontare sfide personali durante il volo per paura di volare o per la sensibilità ai movimenti dell'aereo ma, con il supporto degli istruttori esperti e del gruppo, ciascuna di loro è riuscita a superare queste sfide. È stato un momento di crescita personale che ha dimostrato quanto sia potente mettersi alla prova e che ci fa credere tantissimo negli eventi che creiamo.

Questo gruppo di ragazze è diventato una vera e propria squadra, pronta a conquistare il cielo e qualsiasi altra sfida che la vita ci possa lanciare.

Se vuoi unirti a questa fantastica avventura e scoprire quanto sia sorprendente il volo tra le nuvole, non esitare a unirti a noi la prossima volta. Il cielo è il nostro limite, ma insieme, possiamo persino superarlo!

Non vediamo l'ora di volare con te.

Previous
Previous

fuerteventura camp

Next
Next

Drifting Camp come è andata?